MERCATI AZIONARI E CRISI BANCARIA

 | 27.03.2023 16:04

MERCATI AZIONARI E CRISI DELLE BANCHE, LA SOLITA FANDONIA.

Dopo un rialzo del 40% dai minimi di ottobre e di quasi Il 20% da inizio anno era inevitabile che arrivasse la correzione, così come avviene tutto gli anni da quando esistono i mercati finanziari. Per chi conosce le dinamiche dei mercati e le regole fondamentali sa benissimo che una volta all'anno, sempre, e spesso anche due volte , entro la primavera abbiamo una correzione canonica fra l' 8 e il 12%, ma ancora più spesso in autunno fra settembre e ottobre. Essendo partito un bull market che si protrarrà fino al 2027, con i vari incidenti di percorso, atti ogni volta a chiudere i cicli e far rientrare forse fresche sui mercati, una scusa per farli correggete la si deve trovare, e puntualmente a arrivata con i problemi sul settore bancario, che poco ha scalfito ad esempio l'indice dax di Francoforte con la notizia che sta riempendo le cronache finanziarie della Deutsche Bank (ETR:DBKGn) che da inizio anno ha perso circa 8 punti percentuali da massimo a minimo , ma di chiusura il 6%. Tanto rumore per una correzione ridicola dopo un rialzo di 40 punti percentuali in appena 5 mesi . Il nostro listino con forte componentistica finanziaria anch'esso ha corretto il necessario, ed ora siamo convinti che il forte supporto angolare di Area 24700/25300 di indice mib possa contenere la pressione ribassista e sia già pronto per ripartire dopo una doverosa fase di riaccumolo. A noi non interessano le notizie, seguiamo i mercati nelle loro evoluzione di prezzo secondo la ciclicità della teoria di WD GANN, metodo vincente che ci ha permesso sempre di prevedere in anticipo i movimenti principali dei mercati dal 2016 ad oggi senza sbagliare un colpo,. Certo che sarà così anche questa volta.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche