Mercati: Il grande crollo è iniziato

 | 24.06.2016 15:34

La Brexit come causa del crollo? Assolutamente no. La Brexit è stata solo un pretesto per far scendere i mercati e con questo crash è iniziato un grande crollo la cui realizzazione è attesa per le prossime settimane da oggi.

Cosa aspettarsi?

Il Brexit, evento che avevo previsto a fine febbraio come "causa" di un crollo per quest'anno, è stato solamente un "Buy on Rumors & Sell on News" e ciò che farà crollare i mercati sarà qualcosa di più preoccupante: la bolla nel Fixed Income.

OBBLIGAZIONARIO IN BOLLA

Titoli di Stato che costano tanto e non rendono nulla, per di più visti ora come "rischiosi" visto l'evento Brexit. Già le agenzie di rating hanno iniziato a rivedere il rating dei GILT Uk che non sarà più AAA. Questo potrebbe portare a vendite anche su altri titoli obbligazionari con conseguente rivisitazione dei rating sovrani.

FED

La FED non può alzare i tassi con queste condizioni, il tutto con un mercato carico di aspettative nei confronti della Yellen e della sua politica monetaria restrittiva solo nell'apparenza. L'alto debito pubblico e i prezzi elevati (gonfiati) del mercato USA non permettono un aumento dei tassi e in questa situazione basta qualche dato negativo per l'economia USA per far crollare tutto.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche