Mercato Usa, anche se ieri era rosso per me la settimana si chiuderà in verde

 | 17.11.2022 07:47

  • Clicca su "SEGUI" in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo.
  • Nel video in basso la mia strategia applicata con grafici ed i livelli operativi, non mancare di guardarla.
    • Il mercato americano e con esso il suo indice principale di riferimento S&P 500 non hanno invertito la rotta martedì, ritengo che le correzioni del mercato siano ancora utili per aprire posizioni long, e il ripiegamento dei rendimenti obbligazionari è particolarmente favorevole per il settore dei tecnologici. La parte lunga della curva è in modalità di stabilizzazione con una tendenza a deviare dal valore medio rialzista, che mette sotto pressione il dollaro. Finora nessuna dichiarazione da parte dei politici della Fed sta ostacolando la ripresa del mercato. Personalmente non vedo una pausa né nei titoli value e neppure nei ciclici. Il settore health care sembra pronto a salire di nuovo.
    • Per quanto riguarda le vendite al dettaglio e il loro effetto sulle azioni, mi aspetto che alla fine prevalgano i compra-tori. L'ampiezza del mercato è ancora buona e il VIX favorisce ulteriori salite del mercato sempre con la dovuta ansia che si addice a questo indice. I 4.010 sono stati rotti in intraday, è probabile che ..... tenga, se non lo facesse il supporto successivo si trova a ..... Le prospettive giornaliere sono di un range relativamente stretto con una tendenza al rialzo dei prezzi.
    • Per quanto riguarda i metalli nobili ..... dollari è il primo supporto per l'oro, .. dollari è il supporto per l'argento. Non vedo l’oro sotto i ..... dollari oggi. Nel frattempo, continua la crisi delle cripto. Ieri, sono usciti i dati delle vendite al dettaglio che non hanno deluso, e come sempre avviene dopo il dato sono partite le vendite. Il buon dato viene venduto.
    • Il dollaro ieri è tornato vicino alla neutralità, le obbligazioni sono state in rialzo, e tutto questo è favorevole (nel medio) a S&P e Nasdaq. Finché ci manterremo sopra i supporti sopra citati sia S&P che Nasdaq estenderanno secondo me i propri guadagni per il resto della settimana e vedo la resistenza di .... dell'S&P superabile e superata.
    • Se vuoi sapere in anteprima quali sono i numeri che ho scritto dove ci sono i puntini, contattami!!!

    • Queste comunicazioni sono da ritenersi non personalizzate, ma pensate scritte ed inviate ad un pubblico indistinto. L'esecuzione di investimenti, posti in essere dovranno essere fatti sotto la supervisione di un professionista di vostra fiducia iscritto all'apposito Albo, saranno quindi a vostro completo rischio, non assumendo l'autore alcuna responsabilità al riguardo. L’operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati finanziari ed è quindi esclusivamente divulgativo e non costituisce stimolo all'investimento e/o consulenza finanziaria.
Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche