Meta a target: come esserci nel giorno migliore della storia

 | 03.02.2023 07:59

Immaginate un pugile che si prepara per il match valido per il titolo mondiale. Mesi di allenamento, di fatica e sudore, per combattere solo 10 round.

La preparazione fisica e mentale dietro un incontro simile, richiede mesi di duro lavoro, ma alla fine, quando vince, quel lavoro viene ripagato.

Negli investimenti è la stessa cosa: per una giornata come quella di ieri di Meta Platforms Inc (NASDAQ:META), serviva accumulare prima, allenarsi a resistere agli analisti che tagliavano i target price, agli economisti che la davano per decotta, agli investitori che dicevano che ormai vanno tutti su TikTok.

Eppure di Meta Platforms Inc (NASDAQ:META) ne ho parlato tanto tra ottobre e novembre 2022…

Avevo anche parlato a novembre del fatto che Damodaran, uno dei maggiori esperti di valutazione aziendale nonché Value Investor, avesse fatto una stima per cui anche nello senario “doomsday”, il titolo in ogni caso valeva come minimo 330 Miliardi.

Dal minimo di novembre di 89 Dollari, Meta Platforms Inc (NASDAQ:META) adesso vale più del doppio (188.77 Usd la chiusura di ieri).

Sia chiaro: nessuno avrebbe potuto prevedere una giornata come quella di ieri, pertanto come il buon pugile, avendo fiducia nel titolo e ritenendolo sottovalutato (mi ero impostato nei cali un Target intorno ai 190-200) ho semplicemente stabilito degli accumuli periodici ed ho chiuso l'operazione.