Meta alla prova dei conti: quali sono le previsioni tra pubblicità, IA e Metaverso

 | 24.04.2024 13:32

In un momento in cui c’è particolare attenzione sui titoli tecnologici, tocca a Meta (NASDAQ:META) sottoporsi alla prova dei conti.

Nell’ultimo anno le big tech hanno recitato il ruolo di supereroi di Wall Street e, grazie al potere sprigionato dall’intelligenza artificiale, hanno portato la borsa americana su nuovi massimi storici. Tuttavia, tra rinvii ai tagli dei tassi Fed e prospettive incerte per il settore dei chip, nell’ultimo mese il Nasdaq ha tirato il fiato.

Adesso, l’inizio della stagione delle trimestrali offre alle Magnifiche Usa la possibilità di riprendersi la scena. Il 24 aprile la protagonista è Meta che, dopo la chiusura della seduta di Wall Street, si sottoporrà alla prova dei conti.

Gli analisti si aspettano grandi risultati dall’azienda di Mark Zuckerberg. I ricavi sono attesi a 36,223 miliardi di dollari, con un ritmo di crescita che non si vedeva dal 2021 (+26,5% anno su anno), mentre l’utile per azione è previsto quasi raddoppiare rispetto al primo trimestre 2023: da 2,20 a 4,36 dollari.

h6