Microsoft e P&G possono fornire payout per tutta una vita

 | 22.02.2019 11:43

Un aspetto che non si può ignorare quando si sceglie un titolo da dividendo per un portafoglio da reddito pensionistico è la capacità della compagnia di continuare ad offrire pagamenti, a prescindere dall’andamento dell’economia.

Se un titolo da dividendo è solito pagare dividendi regolarmente, allora si avrà a disposizione una macchina fabbrica-soldi da poter usare per moltiplicare il proprio patrimonio tramite capitalizzazione e reinvestimento dei dividendi.

Abbiamo scelto due principali titoli da dividendo per spiegare questo fenomeno e aiutarvi a costruire il vostro portafoglio fabbrica-soldi nel corso del tempo.

Microsoft ha il potere per difendere la sua attività

Molti investitori credono erroneamente che Microsoft (NASDAQ:MSFT) sia un titolo puramente tecnologico con una straordinaria crescita, da scegliere per avere dei guadagni immediati. Secondo noi, invece, Microsoft è un ottimo titolo da reddito da comprare e conservare a lungo termine.

Indubbiamente la compagnia ha ricompensato bene i suoi investitori negli ultimi cinque anni, con il titolo schizzato di circa il 180%, traendo beneficio dall’impennata degli investimenti tech, dalla sua entrata in scena nell’arena del cloud computing e dalla forza della sua linea core di prodotti Office. Ma, analizzando Microsoft in modo più approfondito, si comprende che è una straordinaria gallina dalle uova d’oro, con un vantaggio duraturo sui concorrenti.