Microsoft ha toccato il Bottom? Crediamo di no

 | 29.06.2022 16:10

Dopo che ha perso più di un quarto del suo valore dal massimo storico del 22 novembre, è il momento di acquistare Microsoft?

Gli investitori nel lungo termine potrebbero fare peggio della maggiore società di software per fatturato e capitalizzazione di mercato, che ha registrato un fatturato e profitti operativi record a marzo di quest’anno. Microsoft (NASDAQ:MSFT) ha costruito la sua divisione cloud negli ultimi due anni e gli sforzi si stanno ripagando. Azure e gli altri servizi cloud sono esplosi di un entusiasmante 46% lo scorso anno e dovrebbero aumentare del 20% quest’anno.

Questa nuova operazione indica la capacità dell’azienda di utilizzare il suo dominio per muoversi con successo in nuove aree di crescita.

Tuttavia, le azioni non sono andate così bene. Dopo aver perso un quarto del suo valore, il PE ratio di MSFT è il più basso dal crash di marzo 2020.

Dunque, è il momento perfetto per comprare Microsoft? Molti parlano già di un bottom. Tuttavia, non crediamo sia così, nemmeno per gli investitori nel lungo termine. In base alla nostra analisi tecnica, MSFT è ancora destinato a scendere.