Nasdaq 100 verso i 18K mentre incombe la bolla tech

 | 16.02.2024 11:25

  • Il Nasdaq 100 continua a essere rialzista nonostante i recenti dati economici negativi
  • Nvidia e Meta continuano a guidare l’indice, ma iniziano a sembrare estese.
  • I timori di uno scoppio della bolla tecnologica sono giustificati?
  • Nel 2024, investite come i grandi fondi comodamente da casa vostra con il nostro strumento di selezione dei titoli ProPicks alimentato dall’intelligenza artificiale.
  • Finora il mercato azionario ha resistito a notizie e dati macroeconomici potenzialmente sfavorevoli.

    Nonostante i dati più forti del previsto sull’inflazione di martedì, la correzione è stata, fino a questo momento, molto limitata, in quanto i tori continuano a dominare. Nel frattempo, le previsioni di mercato per il primo taglio dei tassi si sono spostate da marzo a giugno.

    I colossi della tecnologia, in particolare Nvidia (NASDAQ:NVDA) e Meta Platforms (NASDAQ:META), continuano a guidare i guadagni su Nasdaq 100, incuranti dei recenti eventi.

    Tuttavia, mentre molti fanno un parallelo con lo scoppio della bolla delle dot-com all’inizio degli anni 2000, l’argomentazione opposta è che tali paragoni non si riflettono fortemente nei dati attuali.

    Diamo un’occhiata ai fattori trainanti di questo rally per vedere a che punto siamo ora.

    I vincitori di quest’anno possono continuare a guidare il mercato al rialzo?

    Nvidia ha registrato un impressionante rendimento di quasi il 50% nel 2024, dopo un notevole rendimento del 150% nel 2023.

    Alla luce di questa performance, sembra naturale una potenziale correzione, supportata dal fair value di InvestingPro, che suggerisce uno sconto del 19%.

    Il prossimo fattore chiave per il prezzo delle azioni della società saranno i risultati finanziari, che saranno pubblicati il 21 febbraio.