Netflix diretto verso i 325 dollari? Non ne sono sicuro

 | 22.09.2022 11:26

Netflix (NASDAQ:NFLX) è in calo di quasi il 60% su base annua e registra la seconda peggiore performance dopo Meta Platforms (NASDAQ:META) tra le big tech.

A differenza di Meta, le cui entrate pubblicitarie sono diminuite, le entrate pubblicitarie di Netflix aumenteranno con l’ingresso nel settore pubblicitario. Come ha sottolineato Oppenheimer in un recente rapporto: “Netflix è in una posizione unica per aggregare grandi pubblici e controllare i tempi di lancio delle serie per gli inserzionisti di alto livello...”. Jason Helfstein, analista di Oppenheimer, ha un obiettivo di 325 dollari, con un potenziale aumento di 82,15 dollari, pari al 34%.

Un altro sostenitore è l’analista di Citi, Jason Bazinet. Vede numerose tecniche per massimizzare i ricavi, inclusi i livelli pubblicitari, il bundling e il windowing, nonostante il pessimismo nei confronti delle azioni di video on demand in abbonamento. Sebbene sia leggermente più conservativo di Helfstine, Bazinet ha alzato il suo obiettivo di prezzo su Netflix da 275 a 305 dollari.

Vediamo come queste aspettative basate sui fondamentali si conciliano con i dati tecnici.