Netflix: riflettori sugli utili, ancora difficoltà ad attirare abbonati

 | 17.10.2022 10:51

  • Il colosso dei video in streaming dovrebbe riportare un tonfo del 30% degli utili per azione quando pubblicherà i risultati del terzo trimestre domani.
  • Netflix ha perso circa un milione di abbonati nel primo semestre del 2022.
  • Un crollo del 60% del valore del titolo ha cancellato oltre 200 miliardi di dollari di market cap.
  • In una settimana piena di importanti annunci sugli utili, gli investitori si focalizzeranno in particolare su Netflix (NASDAQ:NFLX), che sta cercando di riaccendere la crescita degli abbonati dopo l’enorme tonfo del primo semestre.

    Il colosso dei video in streaming dovrebbe riportare un crollo del 30% degli utili per azione quando pubblicherà i risultati del terzo trimestre domani, martedì 18 ottobre, dopo la chiusura dei mercati, secondo le stime degli analisti. Le vendite probabilmente raggiungeranno quota 7,85 miliardi, rispetto ai 7,48 miliardi di un anno fa.

    Ma gli investitori si concentreranno soprattutto sul numero degli abbonati, che sta scendendo dalla fine del boom legato alla pandemia, l’anno scorso. Netflix ha perso circa un milione di abbonati nel primo semestre del 2022, tra l’inflazione ai massimi di quattro decenni e il fatto che le persone preferiscano passare il tempo all’aperto dopo i lockdown, elementi che hanno rallentato la richiesta di intrattenimento in casa.