Netflix sta per segnare un tonfo?

 | 23.10.2019 16:44

Le recenti forti oscillazioni del titolo di Netflix (NASDAQ:NFLX) (NASDAQ:NFLX ) potrebbero essere simili al tremolio della fiamma di una candela prima che si spenga.

Il titolo è crollato di oltre il 4% ieri, dopo aver segnato un tonfo di quasi il 6,2% il 18 ottobre. Il colosso dello streaming è stato afflitto dalla prospettiva di un aumento della concorrenza nell’arena dello streaming, con rivali del calibro di Disney (NYSE:VZ ) avrebbe stretto una collaborazione con Disney per offrire un pacchetto che comprenderà Disney Plus gratis per un anno ai clienti con abbonamento wireless senza limiti (che ammontano a 50 milioni per il gigante delle comunicazioni) e ad un numero crescente di clienti idonei con piani illimitati, nonché ai suoi nuovi clienti della banda larga Fios ed ai clienti domestici con internet wireless 5G.

I tori affermano che Netflix sta avendo successo nella lotta alla concorrenza. La compagnia ha un netto vantaggio nei contenuti in streaming e, se e quando Disney dovesse raggiungerla, ci saranno affari sufficienti per entrambi.

Gli orsi, invece, considerano Netflix una cattiva decisione di investimento e i segnali tecnici suggeriscono che Wall Street potrebbe essersi addormentata al volante proprio mentre la strada si sta riempiendo sempre più di rivali.

Queste due prospettive sono rispecchiate nel grafico.