Netflix: una trimestrale da festeggiare ?

 | 20.01.2023 09:13

Netflix (NASDAQ:NFLX) ha aggiunto milioni di abbonati in più nel quarto trimestre rispetto a quanto previsto da Wall Street, contribuendo a far salire le quote dello streamer dopo il closing bell . La società ha anche rivelato che il co-CEO Reed Hastings si dimetterà dalla sua posizione per passare alla carica di presidente esecutivo. Greg Peters, chief operating officer dell'azienda, è stato promosso a co-CEO insieme al già affermato Ted Sarandos.

L'EPS di Netflix ha mancato le attese. Questo a causa di una perdita relativa al debito denominato in euro, ma i suoi margini hanno comunque superato le aspettative di Wall Street. Questo è il primo trimestre in cui il nuovo servizio supportato da pubblicità di Netflix è incluso nei risultati degli utili. La società ha lanciato questo step più economico a novembre, ma non ha rivelato quale parte dei nuovi abbonamenti provenga dagli utenti che hanno optato per questo servizio.

Durante la call sugli utili della società, Netflix ha affermato di aver visto un coinvolgimento paragonabile da parte dei suoi nuovi membri di livello pubblicitario a quello che ha visto con i suoi consumatori abituali. Inoltre, ha notato che non ha visto un numero significativo di persone cambiare piano. Pertanto, coloro che si abbonano alle sue offerte premium e più costose raramente passano al modello più economico supportato da pubblicità.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche