NFT: Big Hotel potrebbe diventare la meta di vacanza del metaverso

 | 31.03.2022 15:17

Nel mondo fisico, un hotel è una struttura che permette di pernottare a pagamento, solitamente per un breve periodo. Quando si prenota una stanza d’albergo, le possibilità vanno da un alloggio modesto per dormire ad un resort di lusso. Gli hotel sono destinazioni comuni per viaggi di lavoro, convention e vacanze.

E non ci è voluto molto perché il concetto di hotel prendesse piede nel mondo sempre più in espansione delle criptovalute, dei non-fungible token (NFT) e del metaverso. Bit Hotel è un gioco online social basato su NFT che utilizza i Bit Hotel Coin (BTH) come valuta in-game.

Con oltre 18.540 criptovalute al momento disponibili ed altre che arrivano sul mercato ogni giorno, la classe di asset si è ingrandita al punto da rispecchiare quasi ogni aspetto della vita. Il metaverso sta rapidamente diventando una realtà alternativa che i social, le società tech ed alcuni amministratori delegati come Mark Zuckerberg credono si fonderà con la realtà nei prossimi anni. In effetti, il fondatore di Facebook è talmente convinto del potenziale futuro del metaverso da aver ribattezzato la sua società Meta Platforms (NASDAQ:FB).

Bit Hotel ha tutto quello che serve per i fan del metaverso e dei NFT

Il sito web di Bit Hotel ne descrive il protocollo in questi termini:

“Un metaverso di gioco NFT play 2 earn social, nel quale gli utenti possono competere per guadagnare token Bit Hotel e comprare NFT nativi. Questi NFT possono essere utilizzati nel gioco e consistono in personaggi, stanze d’hotel, mobili ed altri artefatti che hanno i loro vantaggi”.

Nel nuovo mondo del metaverso, Bit Hotel è una località di vacanza.

Le ricompense sono i token BTH

La criptovaluta nativa di Bit Hotel è BTH. In un articolo pubblicato a febbraio su Bitcoin.com, l’autore spiega come chi gioca a Bit Hotel possa fare al contempo soldi. I giocatori si sfidano per ottenere proprietà immobiliari digitali nonché altri elementi NFT e personaggi per guadagnare entrate o mostrarli agli amici.

Ogni stanza e sala comune in Bit Hotel funziona come una chat room in cui gli utenti possono passare il tempo, comunicare o commerciare con altri giocatori. I giocatori possono anche sfidarsi in minigiochi per guadagnare ricompense in token o riscattarle in cambio di asset in-game. Possono anche “riscuotere” i guadagni in-game e ricevere token BTH.

Bit Hotel ha venduto milioni di proprietà immobiliari digitali. Un investitore motivato può diventare il fiero proprietario di una stanza d’hotel nel metaverso.

I token BTH sono scambiati dalla fine del 2021

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il 28 marzo, BTH era il 4.806esimo token su 18.543 nella classe di asset. I token hanno iniziato gli scambi nel dicembre 2021 a 6,9 centesimi e registrano un terzo del prezzo a fine marzo, a 3,218 centesimi.