Nichel, i prezzi riprendono fiato, e di base pone nuove sorprese.

 | 23.10.2019 10:54

La naturale correzione al ribasso del Future Nichel ( CFD ) induce a pensare che il mercato abbia cambiato idea nel trend direzionale rialzista di base. Invece no.

Lo scenario, pone dei movimenti tecnici naturali, dove, chi assume posizioni long di medio termine può cautelarsi acquistando piccoli lotti, per non rimanere incastrati nell’elevata volatilità del Future. Il relativo top di periodo raggiunto il 2 settembre, ha condizionato psicologicamente una discreta parte degli operatori. Giugno, luglio e agosto hanno configurato un trimestre nettamente rialzista, settembre mese di correzione e ottobre si avvia a concludersi al ribasso.

Livello tecnico da monitorare nel medio termine è l’area di supporto a 15.950/16.2500; mentre l’area di resistenza è 16.900/17.000 dollari. Più trascorre il tempo e più la tendenza sottostante nel medio termine si rafforza. Osservando il grafico ulteriormente, e spingendoci oltre come analisi, qualora i valori violassero l’area di supporto sopracitata, i ribassisti porterebbero i prezzi verso l’area 14.440/13.500 dollari. Ribadiamo che il trend di base è inalterato, ponendo nuove sorprese e prezzi nel lungo termine.