Nio Inc Class A ADR (NIO) è l'opportunità di una vita?

 | 17.04.2024 08:46

Se desideri ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo, basta cliccare su "SEGUI" in alto. Inoltre, se vuoi approfondire un particolare argomento o hai bisogno di qualche consiglio, ti prego di commentare sotto l'articolo e sarò felice di aiutarti.

Nio Inc Class A ADR (NYSE:NIO) (NIO) è l'opportunità di una vita?

Sebbene il recente rendimento di NIO possa sembrare deludente, è importante valutare le prestazioni dell'azienda in relazione all'intero settore dei veicoli elettrici.

Ad esempio, l'indice S&P Kensho Electric Vehicles ha registrato una diminuzione del 7,2% nell'ultimo anno. Inoltre, le principali società di veicoli elettrici per capitalizzazione di mercato hanno subito significativi cali di valore, dimostrando così che NIO non è l'unica a essere colpita.

E in effetti, il calo di NIO non è nemmeno il peggiore, con Rivian Automotive Inc (NASDAQ:RIVN) (RIVN) che ha subito un crollo ancora più drastico.

Sebbene il panorama possa sembrare cupo, nutro fiducia per il futuro di NIO. Ne sono un esempio i dati del quarto trimestre del 2023, in cui i ricavi effettivi dell'azienda sono aumentati del 7,2%, superando la previsione di 2204-2289 milioni di dollari.

Se questa tendenza dovesse ripetersi nel primo trimestre del 2024, NIO vedrebbe un aumento dei ricavi del 4,8% invece che una contrazione.

Ci sono buone notizie in arrivo per NIO, oltre al successo del trimestre appena trascorso. L'amministratore delegato William Li ha recentemente presentato il loro nuovo e innovativo pacco batteria a lunga durata con un evento speciale di 14 ore.

Ora, la produzione di massa di questo pacco è ufficialmente iniziata e dovrebbe diventare disponibile all'acquisto già nel prossimo trimestre.

Per rendere l'acquisto della loro berlina ET5 più accessibile, NIO ha deciso di offrire il pacco batteria solo in modalità di noleggio. Tuttavia, i clienti hanno anche la possibilità di acquistare l'auto senza il pacco batteria, rendendola una scelta più economica e aumentando la competitività dell'azienda.

Questa strategia è stata estremamente vincente nel 2020, con un aumento delle vendite del 20%.

Dopo un lungo periodo di attesa, le azioni finalmente hanno raggiunto i 4$, un prezzo che personalmente trovo allettante. Sono pronto per acquistare e investire in questo momento.

Il nuovo arrivo della super batteria potrebbe dare un'ulteriore spinta all'azienda e farla spiccare sulla concorrenza.

Valutare una società è un processo molto intricato, pertanto è sempre consigliabile affidarsi a un consulente finanziario e non fare trading da soli. Una valida opzione è INVESTING PRO, il nostro consulente finanziario "intelligente" in grado di aiutarti nella strategia di investimento.