Novavax, il vaccino blocca le varianti, ma in Borsa è solo per cuori forti

 | 14.06.2021 09:10

Il titolo ha alle spalle cinque mesi di oscillazioni violentissime, in un alternarsi di conferme e incertezze sull’arrivo del ritrovato anti-Covid. Positivi i dati dell’ultima sperimentazione annunciati settimana scorsa. Nel terzo trimestre la domanda di approvazione in Usa, GB e Europa.

“Il vaccino offre forte protezione contro il virus originale e le varianti Alpha e Beta”.

Novavax, società americana specializzata nello studio dei vaccini, ha annunciato venerdì 11 giugno risultati positivi dalla sperimentazione del suo vaccino per il Covid basato sulla tecnologia del RNA messaggero (mRNA), la stessa dei vaccini Moderna e Pfizer/BioNTech.

In un comunicato, Novavax ha detto che i dati sul suo preparato hanno dimostrato “forte immunogenicità e protezione”. In particolare, gli studi sugli animali e sull’uomo hanno mostrato che il vaccino offre una forte protezione contro il virus originale del Covid e contro le varianti inglese (Alpha) e sudafricana (Beta).
Con tutto il mondo disperatamente bisognoso di vaccini, Novavax potrebbe diventare uno dei salvatori della salute pubblica globale, ma intanto è meglio raccomandare l’investimento nelle sue azioni soltanto ai cuori forti. Negli ultimi cinque mesi le quotazioni del titolo hanno registrato oscillazioni da brivido.

NOVAVAX IN BORSA, CINQUE MESI DI OTTOVOLANTE