Oggi gli indici azionari asiatici sono per lo più in ribasso

 | 25.05.2018 10:48

Oggi le Borse europee dovrebbero aprire quest'ultima seduta della settimana in territorio positivo, in un tentativo di recupero soprattutto dopo i cali subiti ieri.

L'attenzione dei mercati rimane rivolta al quadro geopolitico dopo che ieri il presidente americano Donald Trump ha deciso di annullare il summit con il leader nordcoreano Kim Jong-un, previsto il prossimo 12 giugno a Singapore.

La notizia è stata negativa per Wall Street, il quale ha chiuso in calo ieri sera.

L'indice S&P 500 è sceso dello 0,2 percento a 2.727,76 $, e la media industriale Dow Jones ha perso lo 0,3 percento a 24,811,76 $. Il Nasdaq è sceso dello 0,1 percento a 7.424,43 $.

Questa mattina gli indici azionari asiatici sono stati per lo più in ribasso.

Il Nikkei 225 giapponese è salito dello 0,2 percento a 22,482,61, mentre il Kospi della Corea del Sud ha perso lo 0,3 percento a 2459,72. Hang Seng di Hong Kong ha perso lo 0,4 percento a 30.630,44, e lo Shanghai Composite in Cina continentale è scivolato dello 0,3 percento a 3,143,95, invece L'S&P/ASX 200 australiano è calato meno dello 0,1 percento a 6.034,60.

In Italia, il Ftse Mib cede lo 0,19% a 22.705 punti, visto le tensioni politiche con lo spread Btp-Bund oltre il muro dei 200 punti.

Lo spread pesa ancora sui titoli bancari, -2,43% Banco Bpm (MI:PMII), -1,4% per Intesa (MI:ISP) e Unicredit (MI:CRDI).

Stessa situazione anche con utility, -1,2% Snam (MI:SRG) e -1% Terna (MI:TRN).

Oggi il Future Petrolio Greggio WTI è in calo di quasi lo 0,35% e il Brent dello 0,45%.

Nei metalli preziosi, l'XAU/USD è in calo di quasi 0,2%, restituendo alcuni dei guadagni registrati ieri a seguito dell'annullamento del vertice USA-Corea del Nord.

I prezzi erano saliti al di sopra del livello psicologico di 1300 $, ma sono rimasti bloccati al di sotto della media mobile di 200 giorni.

FIBO Group

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche