Ogni ritracciamento fino ad agosto almeno è occasione di acquisto

 | 12.02.2020 16:14

I mercati come da attese dopo un inizio di settimana in debolezza hanno subito ripreso la strada del rialzo.

Non attendiamo forti ritracciamenti superiori al 5% fino al 20 marzo. Solo fra il 20 marzo ed il 15 aprile si entra in una finestra ciclica dove potrebbe formarsi una gamba ribassista fra il 7 ed il 10%.

Quali sono i supporti di breve dei principali mercati da monitorare?

S&P 500 3.280

DAX Future 13.218

Eurostoxx Future 3.705

FTSE MIB Future 23.720.

Come scritto su queste pagine nei gironi scorsi. al momento abbiamo probabilità superiori al 65% che il bottom di almeno il primo trimestre (se non proprio annuale) si è già formato.

Gli scenari sono a favore della crescita dei mercati azionari ancora per molti anni. In base a nostri calcoli statistici fra agosto del 2020 e dicembre ci dovrebbe essere un passaggio di testimone fra Wall Street ed i mercati europei ed asiatici.

In base ai nostri calcoli le migliori perfomance verranno registrate In primis da Ftse Mib, Ibex 35 e Nikkei 225.

Su chi puntare da ora in poi? Continuare a farlo ancora su Falck e Innovatec.

E' il momento di FCA (MI:FCHA), Immsi (MI:IMSI) e Telecom Italia (MI:TLIT). Fra i bancari preferiamo Banca Sistema (MI:BSTA).

Fra le possibili occasioni di breve indichiamo anche Il Sole 24 Ore (MI:S24) ore e La Doria (MI:LDO).

Solo un ultima precisazione. Il rumore di fondo non è ancora finito e tutti coloro che continueranno a guardare al dito e non alla luna continueranno a macinare perdite.

Per quanto riguarda le materie prime la forza dell'oro dovrebbe continuare per tutto l'anno. Stop per il mese di febbraio sotto 1.458.

E il Bitcoin euro? Punta a 12.198 a 3 mesi.

Stop per il mese di febbraio sotto 8.216. Per le valute puntare sul dollaro contro euro.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche