Operatività del 31 luglio

 | 31.07.2015 02:12

Di seguito segnalo quelle che, a mio parere personale, potrebbero essere operazioni di trading potenzialmente eseguibili nella giornata odierna, unitamente alle regole generali per la loro esecuzione.

1) le rotture di un livello avvengono con prima candela a 30’; seconda di conferma e terza di inizio trade verso la linea successiva indicata dalla freccia. In caso contrario il segnale non viene confermato.
2) le aree senza frecce di solito in rosso sono aree in cui non è opportuno prendere una posizione (flat area)
3) possono essere indicate frecce bidirezionali, così significando che al limite della freccia il prezzo che abbia fatto i percorsi sub1) può tornare indietro ove dopo aver rotto il livello di prezzo non fosse riuscito a darne ulteriore conferma.
4) possono essere tracciati livelli in rosso o in verde e ciò significa che al primo superamento quel livello diventa supporto o resistenza
5) i livelli sono puntuali, cioè il prezzo che trovate da parte è quello, solo quello, esattamente quello che deve essere o meno superato dalla chiusura della candela a 30’ per conferma trades (fosse anche un solo pbs)
6) in apertura quando il prezzo si trovasse già in una trading area con r/r favorevole è possibile senza conferma fare il trade verso il limite della freccia che compare nel suo range.
…. Per quanto concerne i grafici settimanali tutto quanto sopra scritto viene riferito alle candele a 4h settate h9-h13-h17-h21..
…. Per quanto concerne i grafici mensili tutto quanto sopra scritto viene riferito alle candele a 1 gg.
I segnali che vengono falsati danno nel 95% dei casi l’opportunità di chiudere la posizione in pari.
La limitazione del rischio a livello falsato può avvenire attraverso la determinazione dello stop loss scegliendo nel market profile il livello di prezzo tracciato che si trovi più vicino.