Operatività del 6 ottobre

 | 06.10.2015 08:34

1) le rotture di un livello avvengono con prima candela di rottura a 30’; seconda di conferma e terza di inizio trade verso la linea successiva indicata dalla zona colore, in caso contrario il segnale non viene confermato.
2) le aree in bianco sono aree in cui non è opportuno prendere una posizione (flat area)
3) possono essere indicate zone bidirezionali con delle colorazioni rosse su verde o viceversa, così significando che al limite della zona il prezzo con conferma sub1) può tornare indietro (anche senza mancata conferma della rottura).
4) omissis
5) i livelli sono puntuali, cioè il prezzo che trovate da parte è quello, solo quello, esattamente quello che deve essere o meno superato dalla chiusura della candela a 30’ per conferma trades (fosse anche un solo pbs)
6) in apertura quando il prezzo si trovasse già in una trading area con r/r favorevole è possibile senza conferma fare il trade verso il limite della freccia che compare nel suo range. Nei grafici vengono sovrapposte diverse operatività: intraday; a 4h e a chiusura giornaliera. Le linee del 4h e daily vengono tratteggiate a tratti piccoli con primo tocco del prezzo, a conferma vengono tratteggiate lunghe ed assumono rilevanza nell’intraday a quel punto, essendo le candele a 30’ rispondenti ai livelli 4h e daily così attivati.