Opportunità operative dal 16 al 20 ottobre, 2017

 | 17.10.2017 09:46

Cari lettori di Investing.com,

prima di analizzare le opportunità per questa settimana un rapido aggiornamento sulle operazioni pubblicate nell’articolo della settimana precedente

EUR/NZD: nella precedente ottava il cross si è mosso inizialmente al rialzo e poi al ribasso e non abbiamo trovato setup di ingresso a mercato.

USD/SGD: come da previsione si è verificato il rimbalzo dalla resistenza dinamica e siamo entrati a mercato short lunedì 9 ottobre; nella seduta di venerdì per evitare spiacevoli storni o gap delle quotazioni alla riapertura dei mercati ho preferito chiudere con un guadagno di 115 pip.

GBP/JPY: ingresso a mercato long lunedì 9 ottobre e dopo un buon movimento rialzista nella seduta di giovedì le quotazioni sono precipitate in seguito alle dichiarazioni di Barnier sulle questioni Brexit però il supporto individuato nell’analisi ha svolto il suo lavoro e da lì i prezzi sono immediatamente ripartiti; nella seduta di venerdì ho preferito chiudere con un guadagno di 130 pip.

Vi ricordo che il presente articolo non rappresenta un sollecito ad effettuare alcuna operazione di acquisto o vendita di strumenti finanziari.
Qualsiasi informazione, opinione, valutazione e previsione viene da me scritta in buona fede ma non posso assumermi responsabilità sulle conseguenze finanziarie, fiscali o di altra natura che potrebbero derivare dall’utilizzo di quanto da me scritto.

Per questa settimana ho individuato 3 potenziali ingressi a mercato.

GBP/NZD: il cross nella seduta di venerdì ha confermato una candela rossa Heikin Ashi in corrispondenza della resistenza di brevissimo periodo in area 1.8676 e vista la forza del dollaro neozelandese si può entrare a mercato short con target area 1.7700 e stop loss da posizionarsi una decina di pips al di sopra della resistenza.