Opportunità operative dal 10 al 14 luglio

 | 10.07.2017 09:49

Cari lettori di Investing.com,

prima di analizzare le opportunità per questa settimana un rapido aggiornamento sulle operazioni pubblicate nell’articolo della settimana precedente

USD/CHF: ingresso a mercato long nella giornata di lunedì 3 luglio e dopo una buona intonazione rialzista c’è stato un ritorno dei venditori per cui siamo usciti in trailing stop con un profitto di 52 pips.

GBP/USD: come da previsione c’è stato un notevole movimento ribassista e attualmente stiamo gestendo l’operazione in trailing stop con un profitto assicurato di 60 pips.

AUD/CAD: ingresso a mercato short lunedì 3 luglio alla rottura del livello 0.9930 e per pochi pips non è stato preso il take profit segnalato a 0.9757; per questo motivo abbiamo preferito chiudere l’operazione venerdì sera con un guadagno di 150 pips.

Adesso passiamo agli spunti operativi per questa settimana, ma prima vi ricordo che il presente articolo non rappresenta un sollecito ad effettuare alcuna operazione di acquisto o vendita di strumenti finanziari.

Qualsiasi informazione, opinione, valutazione e previsione viene da me scritta in buona fede ma non posso assumermi responsabilità sulle conseguenze finanziarie, fiscali o di altra natura che potrebbero derivare dall’utilizzo di quanto da me scritto.

Gli eventi macroeconomici principali attesi in settimana saranno mercoledì alle ore 10.30 il tasso di disoccupazione del Regno Unito, mentre alle ore 16 uscirà il tasso di interesse della Banca Centrale Canadese con annesso rapporto di politica monetaria, giovedì alle ore 14.30 verranno pubblicati i dati degli indici dei prezzi alla produzione degli Stati Uniti d’America e chiuderanno la settimana la bilancia commerciale dell’Eurozona venerdì alle ore 11 e sempre nella stessa giornata alle ore 14.30 usciranno gli indici dei prezzi al consumo americani.

CAD/JPY: il cross si trova sul fantastico livello 88.64 che ha funzionato egregiamente da resistenza in questo 2017 e per tutto l’anno 2016; un ulteriore allungo con rottura del livello non è da escludere, ma la mia view è prevalentemente ribassista perché ritengo che il dollaro canadese in settimana perderà forza perché ormai il mercato ha scontato il rialzo dei tassi di interesse da parte della banca centrale canadese. Per questo motivo suggerisco di posizionarsi short alla conferma del rimbalzo dei prezzi in area 88.64 con stop loss posizionato una decina di pips al di sopra di tale livello e target in area 84.77.