Opportunità operative dal 13 al 17 marzo

 | 13.03.2017 08:36

Cari lettori di Investing.com,

prima di analizzare le opportunità per questa settimana un rapido aggiornamento sulle operazioni pubblicate nell’articolo della settimana precedente

GBP/USD: nella precedente ottava il prezzo si è mosso in laterale per cui è stato difficile trovare un punto di ingresso a mercato; il rimbalzo sul supporto sembra confermato per cui si può pensare di entrare ancora a mercato long.

NZD/USD: non si è formata la candela verde Heikin ashi entro martedì e quindi non c’è stato ingresso a mercato.

USD/CAD: la shooting star non ha generato il movimento short come da previsione per cui è stato preso lo stop loss con una perdita di 50 pips.

EUR/JPY: ingresso a mercato lunedì 6 marzo e chiusura in stop profit nella seduta di mercoledì a causa del forte apprezzamento della moneta europea.

GBP/AUD: in corrispondenza della trend line dinamica il cross ha avuto un comportamento poco chiaro per cui ho preferito non entrare a mercato.

Adesso passiamo agli spunti operativi per questa settimana che mercoledì sarà movimentata dalla FED con l’annuncio del tasso di interesse con annessa conferenza stampa, mentre giovedì i protagonisti del mercato saranno i tassi di interesse giapponese e inglese.

EUR/USD: la trend line dinamica tracciata in rosso sul grafico è un livello importante e va monitorato per cercare sia ingressi short che long; nel caso in cui all’avvicinarsi della trend line ci sia uno storno dei prezzi si può pensare di entrare al ribasso viceversa se la moneta unica si rafforzerà si può entrare al rialzo soprattutto nel caso in cui si verifichi anche il breakout del livello statico 1.0755.