Opportunità operative dal 29 maggio al 2 giugno

 | 29.05.2017 09:48

Cari lettori di Investing.com,

prima di analizzare le opportunità per questa settimana un rapido aggiornamento sulle operazioni pubblicate nell’articolo della settimana precedente

GBP/USD: gli ultimi sondaggi che hanno visto una riduzione a soli 5 punti percentuali del divario tra Theresa May e Jeremy Corbyn hanno fatto sì che in settimana la valuta britannica si sia svalutata e la mia view di cercare posizioni rialziste è quindi risultata invalidata.

CAD/JPY: come da previsione le quotazioni si sono mosse al rialzo e siamo usciti in trailing stop in seguito al ritracciamento ribassista di giovedì con un guadagno di 62 pips.

EUR/NZD: ingresso a mercato short lunedì 22 maggio e attualmente stiamo gestendo l’operazione in trailing stop con un guadagno certo di 160 pips.

Adesso passiamo agli spunti operativi per questa settimana che oggi sarà movimentata dal discorso del presidente BCE Mario Draghi alle ore 15, mercoledì alle ore 11 uscirà il tasso di disoccupazione europeo e alle ore 14,30 avremo i dati PIL del Canada, mentre venerdì alle ore 14,30 a tenere banco saranno i dati NFP americani.

EUR/AUD: questo cross si trova in una situazione molto interessante perché siamo in corrispondenza di due resistenze individuate sul grafico dalla linea rossa e blu; nelle ultime 2 settimane di contrattazioni i prezzi si sono mossi in laterale e adesso quello che si prospetta è una doppia possibilità perché alla rottura dei minimi in area 1.4930 si può entrare short con target 1.4600, ma allo stesso tempo nel caso di una nuova forza dell’euro e quindi alla rottura delle due resistenze si può entrare long in area 1.5100 e target fino alla prossima resistenza in area 1.5600.

Quello che dobbiamo fare è quindi attendere che il prezzo esca dall’area di congestione e poi entrare in posizione in funzione se saranno stati i tori o gli orsi ad aver preso il controllo del mercato.