Oro sostenuto grazie a Trump e alle incertezze politiche

 | 18.05.2017 12:53

Sembrava improbabile che le incertezze politiche globali si riaccendessero così velocemente dopo le elezioni francesi, il cui secondo turno, fra Emmanuel Macron e Marine Le Pen, è stato un non evento.

Tuttavia, come succede spesso sui mercati finanziari, le incertezze arrivano da dove non te lo aspetti e queste incertezze, ora, provengono dagli Stati Uniti e più precisamene, dall’Ufficio Ovale.

La faccenda del presidente Trump legata all’inchiesta dell’FBI pesa sulla sua credibilità e si moltiplicano le voci che prima o poi ci sarà una procedura di impeachment.

Per il momento rimaniamo dubbiosi su questa eventualità, ma vediamo che il dollaro si sta indebolendo. Si prevedeva un anno più tranquillo per i mercati finanziari, invece le cose potrebbero complicarsi per i paesi occidentali.

Inoltre, ieri i mercati azionari hanno vissuto il giorno peggiore dalla Brexit. L’indice S&P ha perso quasi 44 punti.

Anche questo sviluppo sostiene il movimento ribassista del dollaro.

Comunque, la nostra idea non cambia, continuiamo a credere che l’economia sia sottovalutata.

A nostro avviso, ci troviamo ancora all’inizio di un movimento di avversione al rischio e l’Future Oro è destinato a rafforzarsi ancora.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche