Panariagroup: titolo sempre appetibile

 | 25.01.2016 12:01


Super reattivo il titolo Panariagroup Industrie Ceramiche (MI:PAGR) (+3.80%) che dopo le prese di beneficio che avevano spinto i corsi fino a quota 3,25 euro, l’azione in soli tre sedute si è riportata in area 4 euro.

Il titolo negli ultimi sei mesi ha guadagnato oltre il 60%, in un anno oltre il 200% (+230% in 3 anni). Oltre quota 4,05 euro (in chiusura di seduta) potremmo assistere ad un ulteriore allungo fino a 4,36 euro.

EVOLUZIONE PREVEDIBILE DELLA GESTIONE
Le attese per l’ultimo trimestre dell’anno sono di miglioramento rispetto al quarto trimestre 2014 tenendo presente che, per motivi di stagionalità, i risultati dell’ultimo trimestre sono normalmente su livelli più contenuti rispetto ai tre trimestri precedenti.

Nonostante i significativi risultati ottenuti, si ritiene di avere ancora margini di sviluppo in considerazione dei profondi processi di riorganizzazione che stanno interessando la Business Unit italiana e i cui effetti dovrebbero manifestarsi, sia in termini di maggiori vendite che di maggiore produzione, in misura ancora più evidente a partire nel 2016.