Panoramica tecnica della coppia EUR/CAD

 | 27.08.2019 07:39

Sul grafico a 4H di questo cambio, possiamo notare come la coppia EUR/CAD si sta avvicinando al livello di supporto, l'indicatori tecnici ed i volumi ci fanno constatare il probabile cambiamento direzionale al rialzo.

EUR/CAD, Buy Stop, 4H, Open: 1.46976; SL: 1.46419; TP: 1.48106.

Sul fronte dei dati macro per oggi, dobbiamo stare attenti alle pubblicazioni di: PIL (Prodotto Interno Lordo) (PIL) “Annuale” (Germania). Il Prodotto Interno Lordo (PIL) è la misura più ampia di attività economica ed è un indicatore chiave dello stato di salute di un'economia. I cambiamenti percentuali trimestrali del PIL illustrano il tasso di crescita dell'economia nel suo insieme. Dati superiori al previsto devono essere interpretati come positivi/rialzisti per l'euro (EUR), mentre valori inferiori alle attese sono da interpretarsi in senso negativo/ribassista per l'EUR.

Inoltre in programma ci aspettiamo anche: Approvazioni di mutuo totali in Gran Bretagna. Le approvazioni sui mutui finanziari britannici, riportate precedentemente dall’Associazione dei Banchieri Britannici, rappresentano il numero delle nuove ipoteche approvate dalle principali banche nel mese precedente. I dati riguardano oltre la metà del mercato dei mutui britannici e dunque offre le informazioni sul mercato dell’edilizia residenziale britannica. I dati che si riferiscono alle “High Street Banks” riguardano le attività di 21 istituti di credito appartenenti ai gruppi bancari di Barclays, HSBC Bank, Lloyds Banking Group, Royal Bank of Scotland Group, Santander UK, TSB e Virgin Money. Una lettura migliore del previsto solitamente è rialzista per la sterlina britannica (GBP) mentre una lettura inferiore alle attese è ribassista per la sterlina britannica (GBP).

Piu tardi durante la giornata avremo anche: Discorso di Tenreyro, membro del Comitato di politica monetaria (MPC) della Banca d’Inghilterra (BoE). Silvana Tenreyro è membro del Comitato di politica monetaria (MPC) della Banca d’Inghilterra. I suoi interventi pubblici spesso offrono suggerimenti sul futuro andamento della politica monetaria.