Parte la stagione degli utili del 1° trimestre per le grandi banche; previsioni positive

 | 12.04.2024 15:30

  • Tre delle maggiori banche statunitensi aprono venerdì la stagione degli utili del 1° trimestre.
  • Quali sono le previsioni sugli utili di Wells Fargo, JP Morgan e Citigroup?
  • Quali sono le prospettive per i loro titoli?
  • Armatevi di strumenti all’avanguardia per scegliere i titoli giusti a meno di 10 dollari al mese con InvestingPro !
  • La stagione degli utili del 1° trimestre è quasi arrivata e, come di consueto, sarà inaugurata dalle grandi banche statunitensi. JPMorgan (NYSE:JPM), Wells Fargo (NYSE:WFC) e Citigroup (NYSE:C) dovrebbero presentare i loro risultati questo venerdì prima dell’apertura dei mercati.

    Gli investitori non guarderanno solo agli utili e alle vendite. Vorranno conoscere lo stato di salute del settore immobiliare commerciale e se c’è una forte domanda di prestiti.

    Gli investitori vorranno anche sapere cosa si prevede per i prossimi trimestri, soprattutto considerando il recente cambiamento delle aspettative di taglio dei tassi da parte della Fed.

    Sebbene un contesto di tassi d’interesse più elevati faccia generalmente aumentare la redditività delle banche, il suo impatto può variare a seconda delle attività della banca.

    Per aiutare gli investitori a orientarsi tra i comunicati di queste tre grandi banche, li analizzeremo in questo articolo. Approfondiremo le previsioni di consenso sugli utili ed esploreremo le prospettive di ciascun titolo sia dal punto di vista dei modelli che degli analisti.

    Un aspetto importante che prenderemo in considerazione è il Fair Value, un indicatore esclusivo disponibile su InvestingPro. Offre un prezzo obiettivo per ogni titolo, basato su modelli di valutazione riconosciuti. Questo aiuta a determinare se un titolo è sopravvalutato o sottovalutato.

    Gli abbonati a InvestingPro possono accedere a informazioni dettagliate su ogni modello utilizzato e possono personalizzare l’elenco dei modelli considerati per il calcolo del Fair Value in base alle proprie preferenze di valutazione.

    Citigroup

    Citigroup dovrebbe registrare nel 1° trimestre un EPS di 1,29 dollari, superiore del 53% rispetto al 4° trimestre, ma inferiore di quasi il 30% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.