Per il Ciclo di Armstrong i mercati sono al top! Proiezioni per i prossimi mesi

 | 27.11.2017 16:05

Buongiorno ai Lettori di Investing.com,

il segnale del 7 novembre generato dai mercati, sembra aver aperto la probabilità ad un ribasso e ad oggi, diversi presagi negativi si affollano fra Hindenburg Omen e swing ribassisti su tutti i time frame di brevissimo.

Per il momento non ravvisiamo inversione rialzista, e di giorno in giorno la situazione tecnica tende a peggiorare.

Oggi, con i metodi previsionali di Proiezionidiborsa, alla luce delle chiusure settimanali e degli ultimi sviluppi dei mercati, vogliamo mettere un punto fermo alle nostre proiezioni e delineare lo scenario che al momento potrebbe essere il più probabile per i prossimi mesi.

Prima di addentrarci nell’analisi dei mercati vogliamo ripetere un concetto che secondo noi è alla base di un approccio vincente ai mercati.

Le previsioni/correlazioni intermarket e quant’altro, basati sulle serie storiche, hanno ragione di essere, nella misura in cui si utilizzino come una mappa.

Se il territorio (i.e. le quotazioni reali e quindi il trend) dà indicazioni diverse dalla mappa bisogna abbandonare la mappa e seguire il territorio.

Altrimenti succede come ai viaggiatori distratti che per seguire le indicazioni del navigatore GPS finiscono in fiumi o in altre situazioni complicate in quanto spengono il cervello e non percepiscono quanto succede intorno a loro.

Chiarito questo concetto basilare veniamo ai mercati.

Fra il 24/25 novembre, in base al Ciclo di Armstrong, per Wall Street è scaduto un primario setup di medio periodo.