Perchè era scomparso Jack Ma?

 | 21.01.2021 09:18

Da circa 2 mesi non avevano più notizie di Jack Ma, figura cardine del colosso Alibaba (HK:9988). 

In questo breve video, un riassunto degli avvenimenti occorsi negli ultimi 4 anni che potrebbero spiegare le motivazioni del suo allontanamento. Il titolo Alibaba intanto ha avuto un netto calo delle quotazioni, dovuto tra l'altro allo stop dell'IPO di Ant Group - un'affiliata di Alibaba.

Negli ultimi giorni sono arrivate alcune news interessanti che hanno riportato appeal al titolo e alla società. 

In primis il gigante cinese della tecnologia finanziaria Ant Group Co. sta lavorando opportunamente per rettificare le sue pratiche commerciali e conformarsi ai requisiti normativi. Lo ha dichiarato venerdì scorso un alto funzionario della banca centrale cinese. Chen Yulu, vice governatore della PBOC, ha dichiarato in una conferenza stampa che Ant ha istituito un gruppo di lavoro per affrontare i problemi recentemente segnalati dai regolatori cinesi. Ha aggiunto che la società con sede a Hangzhou, sta sviluppando un calendario per implementare vari cambiamenti.

Notizia delle ultime 24 ore invece è relativa al ritorno in pubblico dello stesso Jack Ma, che ha subito surriscaldato il titolo Alibaba sulle piazze asiatiche di ieri con un +8.5% e a WS con un +5.5%. 

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche