Perché il 2020 potrebbe essere l’anno decisivo per il titolo di Netflix

 | 13.12.2019 13:31

Il colosso dello streaming Netflix Inc (NASDAQ:NFLX) comincerà il 2020 con gli analisti sempre più divisi sul suo destino. Dopo aver perseguito una strategia di crescita forte per molti anni, la compagnia comincia a trovarsi di fronte una concorrenza mai vista prima. Lo sconvolgente cambiamento nel settore sta spingendo gli analisti a tagliare le previsioni sulla crescita ed a consigliare agli investitori di restare nelle retrovie.

Questa settimana, il rating sul titolo è stato abbassato a “sell” da Needham, secondo cui la compagnia di video in streaming corre il rischio di perdere milioni di clienti USA nel 2020 per via dell’aumento della concorrenza, anche da parte dei rivali low-cost. All’inizio del mese, gli analisti di Citi hanno abbassato il rating a “neutral”, affermando che le stime di Wall Street sul titolo sono troppo alte.

All’interno del gruppo dei cinque principali titoli tech che comprende Facebook Inc (NASDAQ:FB) ed Alphabet (NASDAQ:GOOGL), Netflix è quello che ha guadagnato di meno nel 2019, salendo di poco più del 10% tra i timori degli investitori per la sua crescita futura. Il titolo si è attestato a 298,44 dollari alla chiusura di ieri.