Perché il titolo di Beyond Meat sta schizzando

 | 15.01.2020 16:44

Beyond Meat (NASDAQ:BYND)sta riprendendo lo slancio dopo la drammatica caduta in disgrazia dello scorso anno. Infatti, il produttore di “carne” vegetariana ha visto un’impennata di oltre il 60% nelle prime due settimane di scambi del 2020.

Il recente rialzo del prezzo del titolo è il risultato di molti sviluppi positivi che dimostrano come la compagnia con sede ad El Segundo, California, stia rapidamente guadagnando partecipazione di mercato in un periodo in cui i consumatori stanno comprando sempre di più prodotti vegetali dall’aspetto e dal sapore di carne.

Gli investitori hanno spinto il titolo di Beyond Meat ieri quando l’amministratore delegato Seth Goldman ha reso noto che la compagnia intende espandersi in Cina quest’anno nell’ambito dei suoi piani globali. “Non abbiamo annunciato niente, ma dovremmo fare qualcosa quest’anno”, ha affermato Goldman durante lo U.S. National Retail Federation Show.

Secondo Goldman, le vendite delle proteine vegetali potrebbero arrivare a rappresentare il 13% delle vendite totali di carne dei supermercati nel prossimo decennio; l’aumento della produzione per soddisfare tali livelli renderà necessaria l’espansione oltreoceano. La notizia ha fatto schizzare il titolo di BYND del 17% ad un certo punto ieri, a 134,78 dollari. Ha chiuso con un rimbalzo del 2,4% sulla giornata a 117,05 dollari.