Pericolo passato sui mercati? Cosa comprare?

 | 05.02.2020 16:44

Il forte rimbalzo dei mercati continua Lo scenario settimanale sembra voler modificarsi e quindi diventa molto probabile che il minimo settimanale sia stato già segnato.

Forse il bottom annuale.

Cosa porterà alla definitiva inversione rialzista?

Chiusure di contrattazione giornaliere superiori a:

S&P 500 3.294

Dax Future 13.435

Eurostoxx Future 3.737

Ftse Mib Future 24.205.

Come già scritto le probabilità sono che fra gennaio e febbraio debba formarsi il bottom annuale per poi dare spazio a forti rialzi del 25/30% dai livelli attuali fino ad agosto e poi dicembre dell'anno in corso.

A questo punto se la nostra view è corretta assisteremo a un forte swing rialzista fino al 20 marzo per poi lasciare spazio ad una correzione veloce di una quindicina di gironi del 7/10%.

Su cosa investire?

Nonostante al fibrillazione sul settore bancario e in primis Intesa Sanpaolo riteniamo che Piazza Affari vadano preferite Banca Sistema, BPER Banca e Banco BPM.

Inoltre stiamo monitorando con attenzione FCA, Falck Renewables e la solita Immsi dalla quale attendiamo un 2020 esplosivo!

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche