Petrolio,il destino è segnato

 | 23.06.2017 10:40


Greggio WTI
Giovedì il mercato del greggio WTI mostra una sessione leggermente volatile, evidenziando segni di vitalità. Tuttavia, il mercato sta semplicemente ritracciando quello che è stato un segnale molto negativo.

Crediamo che il livello superiore dei 43,50$ continuerà a fungere da resistenza, pertanto una eventuale candela di esaurimento in prossimità di quell’area offrirebbe delle opportunità di vendita delle quali intendiamo avvalerci.

Non siamo interessati ad acquistare il greggio, dato che l’eccesso dell’offerta continua a essere un problema notevole, soprattutto considerando che l’OPEC ha assolutamente perso ogni capacità di influenzare il mercato. Se il dollaro statunitense continuerà a incrementare il proprio valore, ciò avrà un impatto negativo anche sul mercato petrolifero.

Come detto, non prendiamo in considerazione la possibilità di acquistare il combustibile, almeno fino a quando non romperemo nettamente sopra il livello dei 45$, cosa che non sembra possibile che possa accadere per il momento.

Continueremo a vendere; questo sarà il nostro modo di affrontare il mercato.