Piazza affari: I migliori titoli della settimana

 | 09.02.2024 08:48

Questa settimana il nostro indice di riferimento, il FTSE Mib, sta chiudendo in positivo con tre titoli che stanno facendo la differenza in tal senso:

- Banca Mps (BIT:BMPS) +12,59%
- Unicredit (BIT:CRDI) +8,72%
- Stellantis (BIT:STLAM) +6,57%

Banca Mps torna a distribuire un dividendo, in anticipo di due anni sul piano, proponendo una cedola di 0,25 euro per azione dopo aver chiuso il 2023 con un utile superiore a 2 miliardi. L'utile netto nell'ultimo trimestre è stato pari a 1,123 miliardi, dopo 466 milioni "di rilasci netti di accantonamenti su fondi rischi e oneri" e un effetto netto positivo delle imposte per 339 milioni di euro. mentre UniCredit stupisce i mercati con un utile netto 2023 record, che distribuirà interamente ai propri azionisti, di 8,6 miliardi in rialzo di oltre il 50% rispetto all'anno precedente, e dopo un quarto trimestre che ha visto un risultato netto a livello contabile di 2,8 miliardi, un utile per azione a 4,71 euro (+74%) e dividendo in aumento dell’80% a 1,78 a euro per azione. Infine Stellantis, l’azienda guidata dal ceo Carlos Tavares, nell'ultimo anno è cresciuta del 42% a Piazza Affari, con una capitalizzazione di mercato superiore ai 66 miliardi che le permette di posizionarsi tra le società di maggior valore quotate, in continua competizione per il primato con Ferrari (BIT:RACE) ed Enel (BIT:ENEI).

"Approfitta di uno sconto speciale su InvestingPro! Maggiori dettagli in fondo a questo articolo"

Ecco il Fair Value di InvestingPro, per ognuno dei titoli, basato su diversi modelli finanziari riconosciuti e adattati alle caratteristiche specifiche delle aziende: