Portale Sardegna, titolo estivo che ha già dimostrato a maggio di essere difensivo

 | 30.05.2019 11:24

Portale Sardegna (MI:PSAR) [PSAR.MI], agenzia di viaggi online specializzata nel segmento incoming turistico per la Sardegna, scambia a 3,32 euro, in rialzo dello 0,6%.

Il mese di maggio è sta per chiudersi con marginale guadagno, dimostrando di non aver patito le correnti di vendite che hanno interessato i mercati. Da inizio anno la performance è dell'11%.

Forse non è corretto parlare di un titolo "stagionale" come lo è il suo core business, tuttavia lo scorso anno i prezzi sono saliti dai minimi di maggio ai massimi di settembre del 12%.

Il 16 maggio, Integrae Sim ha iniziato la copertura sul titolo con una raccomandazione BUY ed un target price di 4,41 euro che implica un potenziale di rialzo del 33% dai prezzi di oggi.

Il titolo è quotato da fine 2017, quindi la serie storica dei prezzi è piuttosto limitata ai fini dell'analisi tecnica.

GRAFICAMENTE, dopo aver oscillato per tutto il 2018 nella banda 2,75-3,20 euro, i prezzi sono saliti di un "gradino" appoggiandosi ai 3 euro e segnando un massimo assoluto ad aprile a 3,54 euro.

Dificile dire quando sarà maturo il tempo per fare un altro "gradino" al rialzo (finora sono stati di circa 0,50 euro di ampiezza). Noi lo leghiamo al superamento dei massimi citati. Nel frattempo, ogni avvicinamento ai supporti nella fascia 3,20/3 euro sono opportunità d'acquisto.


PORTALE SARDEGNA