Potenziale guadagno del 50% per un titolo assicurativo statunitense

 | 06.07.2020 11:53

Potenziale guadagno del 50% per Prosight Global (NYSE:PROS), un titolo assicurativo statunitense. Momentum chiave i prossimi mesi visto anche il particolare core business della compagnia assicurativa.

ProSight Global opera come compagnia assicurativa specializzata nelle coperture assicurative delle linee auto commerciali, responsabilità generale, indennizzo lavoratori e rischio multiplo commerciale.

Serve clienti del settore dell’edilizia, servizi ai consumatori, servizi media ed intrattenimento e servizio trasporti dal 2009, l’anno della fondazione.

La scelta di lavorare in un mercato di nicchia potrebbe portare nel medio e nel lungo periodo ad una crescita a due cifre, ad un ottimo ROE e ad una crescita del proprio valore contabile.

Focus sui fondamentali, ottima valutazione aziendale

Potenziale guadagno del 50% per la compagnia assicurativa statunitense soprattutto grazie ad una valutazione aziendale di prim’ordine, con valori più bassi rispetto alla media dei suoi concorrenti dello stesso settore.

I tre indicatori di redditività più utilizzati (P/E, PEG e P/BV ratio) mostrano un interessante opportunità di investimento:
P/E ratio: 9.7x vs 13.2x
PEG ratio: 0.5x
P/BV ratio: 0.8x vs 0.9x.