Potrebbe il Bitcoin beneficiare delle crisi bancarie?

 | 03.05.2023 16:49

Se desideri ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo, basta cliccare su "SEGUI" in alto. Inoltre, se vuoi approfondire un particolare argomento o hai bisogno di qualche consiglio, ti prego di commentare sotto l'articolo e sarò felice di aiutarti.

Potrebbe il Bitcoin beneficiare delle crisi bancarie?

Il prezzo del Bitcoin è estremamente volatile.

Mercoledì abbiamo assistito a una delle più grandi oscillazioni di prezzo intraday sul mercato delle criptovalute dell'ultimo periodo. 

Il Bitcoin (BTC-USD) si è fatto strada sia al rialzo che al ribasso in alcune parti della sessione. 

Inizialmente, le compravendite hanno spinto il prezzo da 28.300 dollari a 30.000 dollari rispetto alla chiusura di martedì.

Ho già espresso la mia opinione su quanto sia rischioso l'iniezione di denaro per salvare il sistema bancario. Tutto ciò che fa è aumentare il debito pubblico e quello privato, e questa non è una buona strada da seguire.

Bitcoin, essendo una risorsa limitata, ha recentemente dimostrato di essere riconosciuto dal mercato come un bene rifugio, sia in termini di stabilità che di apprezzamento del valore.

Le notizie su Bitcoin sono promettenti, con un aumento del numero di transazioni effettuate.

Per determinare il numero di indirizzi attivi, è necessario esaminare i dati.

Per iniziare a utilizzare i Bitcoin per inviare o ricevere pagamenti, avrai bisogno di un indirizzo Bitcoin. 

Questo è un codice alfanumerico lungo 26-35 caratteri che identifica il tuo portafoglio e dove devono essere inviate le criptovalute. 

Puoi generarlo semplicemente dal tuo wallet.

Un indirizzo Bitcoin è una chiave pubblica che viene creata per essere condivisa con altri utenti, in modo da consentire loro di inviare delle criptovalute.