Titolo del produttore di cannabis Hexo fuori dall’indice TSX canadese

 | 16.06.2020 15:22

Il titolo del coltivatore di cannabis Hexo (TSX:HEXO) (NYSE:HEXO)  sta per diventare l’unico titolo del settore ad essere cacciato via dall’indice S&P/TSX Composite durante l’aggiornamento di routine dell’indice canadese, con gli alti e bassi della compagnia che si scontrano con la forte ed ampia volatilità dei maggiori indici azionari.

La compagnia con sede ad Ottawa, scambiata anche sulla borsa di New York, è una delle 14 aziende il cui titolo sarà eliminato dall’indice canadese prima della campanella di apertura del 22 giugno, in base a quanto si legge in una dichiarazione rilasciata da S&P Dow Jones Indices venerdì scorso. Si tratta dell’unico titolo legato alla cannabis canadese ad essere rimosso dall’indice.

Sull’indice principale di Toronto resteranno dunque solo quattro grandi titoli canadesi legati alla marijuana:  Aphria (NYSE:APHA) (TSX:APHA), Aurora Cannabis (NYSE:ACB) (TSX:ACB), Canopy Growth (NYSE:CGC) (TSX:WEED) e Cronos Group (NASDAQ:CRON) (NASDAQ:CRON).

Hexo, che si è ritrovata alle prese con una serie di delusioni sugli utili, licenziamenti ed una posizione di liquidità alquanto precaria negli ultimi dodici mesi, ha visto il prezzo del suo titolo crollare del 40% finora quest’anno, rispetto al calo del 10% dell’indice TSX. Sugli ultimi 12 mesi, il titolo ha registrato un tonfo di circa l’84%.