Powell frena i mercati, cosa accade sui mercati

 | 11.02.2021 10:45

Attesa oggi per i dati marco americani, alle 14:30 richiesta dei sussidi di disoccupazione e alle 17:00 report della politica monetaria della FED.

Ieri Jerome Powell ha raffreddato gli investitori, con i lisitini americani che chiudono in territorio negativo, annunciando che la ripresa del mercato del lavoro sarà lenta e che se sarà necessario, la politica monetaria potrebbe essere prolungata. Resta da capire però, se la FED è intenzionata a ridurre nuovamente i tassi o solo prolungare la politica attuale. 

EUROPA

Apertura debole delle borse europee stamane, con l'sbt indicator che individua una probabile inversione di tendenza dei principali lisitini.
Oggi l'M5S  dalle 10:00 alle 18:00 esprimerà il suo consenso sul sostegno al potenziale governo Draghi.

OCCHI SUI BANCARI

Dopo i conti in rosso presentati da Unicredit (MI:CRDI), oggi tocca a Mediolanum (MI:BMED), Nexi (MI:NEXII) e IFIs.

VALUTE

Sul fronte valutario dollaro ancora sui minimi a 90.41, con l'eursd che prezza 1.2130. Dollaro canadese che oggi sembra deprezzarsi, con il petrolio che prende fiato dopo il forte rialzo delle sedute scorse, anche se il target resta fissato a 60 dollari. 

Oro, che dopo aver testato i minimi di periodo a 1800, quota 1840, in caso di rottura del livello 1870, spazio fino ai 2000 come primo target.

Spread BTP-Bund stabile ai 94 punti, in attesa del termine delle consultazioni.

Analisi approfondita nel video sotto.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche