Previsione tecnica della coppia EUR/CHF

 | 04.07.2019 06:44

Sul grafico a 1H di questo cambio, possiamo notare come la coppia EUR/CHF si sta avvicinando al livello di resistenza, l'indicatori tecnici ed i volumi ci fanno constatare il probabile cambiamento direzionale al ribasso.

EUR/CHF, Sell Stop, 1H, Open: 1.11389; SL: 1.11526; TP: 1.11113.

Sul fronte dei dati macro per oggi, dobbiamo stare attenti alle pubblicazioni di: IPC (Indice dei Prezzi al Consumo) “Mensile” (Svizzera). L'Indice dei Prezzi al Consumo (IPC) misura i cambiamenti nei prezzi di beni e servizi. Si tratta di uno strumento chiave per misurare in cambiamenti nelle tendenze di acquisto e l'inflazione in Svizzera. Un dato più elevato del previsto deve essere interpretato come un segnale positivo/rialzista per il franco svizzero (CHF) (in quanto lo strumento più comune per combattere l'inflazione è l'aumento dei tassi, che può attrarre investimenti stranieri), mentre un dato inferiore al previsto deve essere interpretato come un segnale negativo/ribassista per il CHF.

Inoltre in programma ci aspettiamo anche: Asta Obbligazioni con scadenza a 10 anni (Spagna). Le figure mostrate nel calendario rappresentano il rendimento medio sui Obligaciones del Estado o ODE in asta. Gli ODE spagnoli maturano a più di cinque anni. I governi utilizzano i tesori per prestare denaro per coprire il gap tra il totale che ricevono in tasse e l'ammontare che spendono per rifinanziare il debito esistente e/o per aumentare il capitale. Il rendimento sull' ODE rappresenta il ritorno che un investitore riceverà conservando un buono del tesoro per la sua intera durata. Tutti gli investitori ricevono lo stesso tasso all'offerta accettata più alta. Le fluttuazioni del rendimento dovrebbero essere monitorate da vicino come un indicatore della situazione del debito del governo. Gli investitori confrontano la media all'asta per classificare le precedenti aste dello stesso buono.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.