Previsioni Twitter 2° trim: la crescita degli utenti rallenta

 | 21.07.2021 09:41

  • Rilascio degli utili del 2° trimestre 2021 giovedì 22 luglio, dopo la chiusura
  • Previsioni entrate: 1,06 miliardi di dollari
  • Utile per azione previsto: 0,072 dollari
  • Quando Twitter (NYSE:TWTR) rilascerà gli utili del secondo trimestre, l’azienda dietro all’app di microblogging potrebbe non avere molto da mostrare agli investitori per impressionarli. La crescita degli utenti sta rallentando dopo il boom del periodo pandemico, mentre il contesto economico sta diventando incerto per i titoli “growth” a causa dell’aumento di nuovi casi di variante delta.

    Il trend è stato evidente quando l’azienda ha rilasciato gli utili del primo trimestre ad aprile ed ha avvisato di un rallentamento nel periodo terminato il 30 giugno. L’azienda con sede s San-Francisco prevede un aumento di utenti con una percentuale “a doppia cifra” per il resto del 2021, con un tasso di crescita minore nel secondo trimestre.

    Un altro svantaggio che potrebbe pesare sugli utili di Twitter è che l’azienda a differenza dei competitor principali come Facebook (NASDAQ:FB) ed Alphabet (NASDAQ:GOOGL), non guadagna molto dalla direct response advertising, ma si basa principalmente sulla pubblicità dei grandi marchi, che rappresenta l’85% delle vendite totali.