Prime vendite: consolidamento o inversione?

 | 11.12.2020 12:35

Lo STOXX 600 paneuropeo è sceso dello 0,3% all'inizio degli scambi, le telecomunicazioni hanno perso l'1,7% per guidare le perdite poiché tutti i settori e le principali borse sono scivolati in territorio negativo.

Il primo ministro britannico Boris Johnson ha detto giovedì che ora esiste una "forte possibilità" che il Regno Unito lasci l'orbita dell'UE senza un accordo di libero scambio alla fine del mese, con una scadenza per estendere i colloqui che cade domenica e le due parti rimangono a probabilità su questioni chiave.

Con il Regno Unito che sta già iniziando a distribuire il vaccino Pfizer (NYSE:PFE) e BioNTech SE (NASDAQ:BNTX) Covid-19, i consulenti della Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti giovedì hanno approvato il colpo per uso di emergenza negli Stati Uniti, dove i casi e le morti hanno continuato a crescere a spirale. I mercati europei sembrano pronti per un passaggio di consegne misto dall'Asia-Pacifico, dove gli investitori continuano a monitorare i negoziati in difficoltà sugli stimoli fiscali negli Stati Uniti Giovedì, mentre i legislatori cercano di approvare un disegno di legge prima che scadano le riserve finanziarie essenziali per gli americani dell'anno. I futures sulle azioni statunitensi puntavano a un'apertura fissa a Wall Street venerdì mattina sullo sfondo incerto.

Tornata in Europa, l'UE sarà finalmente in grado di procedere con il suo piano di raccogliere 750 miliardi di euro ($ 908 miliardi) dai mercati pubblici per sostenere gli sforzi di ripresa economica del blocco, oltre ai 1.074 trilioni di euro ($ 1.3 trilioni) da spendere tra 2021 e 2027. Giovedì l'Ungheria e la Polonia hanno abbandonato il veto a una proposta che collega l'erogazione dei fondi all'adesione ai valori europei. In termini di azione del prezzo delle singole azioni, le azioni Hellofresh sono aumentate di oltre il 6% all'inizio degli scambi dopo che Kepler Chevreux ha aggiornato il titolo da "hold" a "buy" e ha aumentato il suo prezzo obiettivo.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche