Profilo giornaliero della coppia GBP/CAD

 | 29.08.2019 06:56

Sul grafico a 4H di questo cambio, possiamo notare come la coppia GBP/CAD si sta avvicinando al livello di supporto, l'indicatori tecnici ed i volumi ci fanno constatare il probabile cambiamento direzionale al rialzo.

GBP/CAD, Buy Stop, 4H, Open: 1.62312; SL: 1.61704; TP: 1.63527.

Sul fronte dei dati macro per oggi, dobbiamo stare attenti alle pubblicazioni di: Livello di occupazione (Svizzera). Il Livello di occupazione misura il numero di impiegati durante il trimestre in esame. La creazione di posti di lavoro e’ un importante indicatore della propensione al consumo pubblico. Dati superiori al previsto devono essere interpretati come positivi/rialzisti per il franco svizzero (CHF), mentre valori inferiori alle attese sono da interpretarsi in senso negativo/ribassista per il CHF. Inoltre in programma ci aspettiamo anche: Variazione della disoccupazione (Germania). L'indice tedesco sulla disoccupazione misura le variazioni nel numero di persone disoccupate in Germania. Una tendenza al rialzo indica debolezza del mercato del lavoro e ha un impatto negativo sulla spesa dei consumatori e quindi sulla crescita economica. Dati superiori al previsto devono essere interpretati come negativo/ribassista per l'EUR, mentre valori inferiori alle attese sono da interpretarsi in senso positivi/rialzisti per l'EUR.

Piu tardi durante la giornata avremo anche: Asta di BTP con scadenza a 10 anni (Italia). I BTP italiani maturano fino a cinque, dieci, quindici e trent'anni. I governi utilizzano i tesori per prestare denaro per coprire il gap tra il totale che ricevono in tasse e l'ammontare che spendono per rifinanziare il debito esistente e/o per aumentare il capitale. Il rendimento sul BTP rappresenta il ritorno che un investitore riceverà conservando un buono del tesoro per la sua intera durata. Tutti gli investitori ricevono lo stesso tasso all'offerta accettata più alta. Le fluttuazioni del rendimento dovrebbero essere monitorate da vicino come un indicatore della situazione del debito del governo. Gli investitori confrontano la media all'asta per classificare le precedenti aste dello stesso buono.