Proviamo a gestire la posizione su eur/usd

 | 01.11.2016 09:18


Bene, ieri abbiamo pubblicato il nostro setup su eurusd, oggi proveremo a gestire la posizione:

Se analizziamo lo swing, possiamo vedere come la prima gamba rialzista (AB) si sia sviluppata velocemente (notiamo due candele impulsive e una di reversal a farmare il punto "B". La fase correttiva, definita come gamba di ritracciamento (BD) abbia sviluppato una fase di lateralità del pattern (chiaro segnale di consolidamento).

Adesso il mercato sta sviluppando la parte finale del pattern (gamba impulsiva CD) che dovrebbe avere un primo target intorno a 1.1020, ma perchè parliamo di "primo target"? Se guardiamo bene, il time frame settimanale sta sviluppando un pattern di inversione (noi preferiamo chiamarlo di consolidamento), ovvero un BULLISH ENGULFING, e questo modello ha un target leggermente più in alto.

Se rileggete il nostro articolo pubblicato ieri, noterete che abbiamo preso posizione Long intorno a 1.0940, ed è proprio qui che andremo a spostare il nostro stop loss, in modo da garantirci una "non perdita" su questa operazione.

Qual'è la prima regola da rispettare nel trading? "Tagliare le perdite e lasciar correre i profitti..." ed è proprio questo che noi faremo.

Non dobbiamo dimenticare la cosa più importante per un trader, ovvero il MONEY MANAGEMENT, infatti noi abbiamo preso posizione Long in un trend ribassista, quindi stiamo andando contro trend, per questa ragione noi abbiamo deciso di entrare a mercato con una size ridotto, nel pieno rispetto di una buona gestione del proprio asset.

Speriamo di essere stati utili e di aver contribuito anche se con poco, a migliorare la propria conoscenza e le proprie risorse.