Quadro generale della coppia di valute EUR/NZD

 | 14.08.2019 06:57

Sul grafico a 4H di questo cambio, possiamo notare come la coppia EUR/NZD si sta avvicinando al livello di supporto, l'indicatori tecnici ed i volumi ci fanno constatare il probabile cambiamento direzionale al rialzo.

EUR/NZD, Buy Stop, 4H, Open: 1.72492; SL: 1.71447; TP: 1.74587.

Sul fronte dei dati macro per oggi, dobbiamo stare attenti alle pubblicazioni di: PIL (Prodotto Interno Lordo) (PIL) “Trimestrale” (Germania). Il Prodotto Interno Lordo (PIL) è la misura più ampia di attività economica ed è un indicatore chiave dello stato di salute di un'economia. I cambiamenti percentuali trimestrali del PIL illustrano il tasso di crescita dell'economia nel suo insieme. Dati superiori al previsto devono essere interpretati come positivi/rialzisti per l'euro (EUR), mentre valori inferiori alle attese sono da interpretarsi in senso negativo/ribassista per l'EUR. Inoltre in programma ci aspettiamo anche: IPC (Indice dei Prezzi al Consumo) “Annuale” (Gran Bretagna). L'Indice dei Prezzi al Consumo (IPC) misura i cambiamenti nei prezzi di beni e servizi. L'IPC misura il cambiamento del prezzo dal punto di vista del consumatore. Si tratta di uno strumento chiave per misurare in cambiamenti nelle tendenze di acquisto e l'inflazione in Gran Bretagna. Un dato più elevato del previsto deve essere interpretato come un segnale positivo/rialzista per la sterlina britannica (GBP) (in quanto lo strumento più comune per combattere l'inflazione è l'aumento dei tassi, che può attrarre investimenti stranieri), mentre un dato inferiore al previsto deve essere interpretato come un segnale negativo/ribassista per la GBP.

Nella stessa ora ci aspettiamo anche: Indice dei prezzi al dettaglio “Annuale” (Gran Bretagna). The Retail Price Index (RPI) misura il cambiamento del prezzo di beni e servizi acquistati dai consumatori per i consumi. Comprende il costo delle abitazioni (che non è compreso invece nell'IPC). L'IPC misura il cambiamento del prezzo dal punto di vista del consumatore. Si tratta di uno strumento chiave per misurare in cambiamenti nelle tendenze di acquisto e l'inflazione in Gran Bretagna. Un dato più elevato del previsto deve essere interpretato come un segnale positivo/rialzista per la sterlina britannica (GBP) (in quanto lo strumento più comune per combattere l'inflazione è l'aumento dei tassi, che può attrarre investimenti stranieri), mentre un dato inferiore al previsto deve essere interpretato come un segnale negativo/ribassista per la GBP.