Quadro giornaliero della coppia CAD/JPY

 | 08.08.2019 06:44

Sul grafico a 1H di questo cambio, possiamo notare come la coppia CAD/JPY si sta avvicinando al livello di resistenza, l'indicatori tecnici ed i volumi ci fanno constatare il probabile cambiamento direzionale al ribasso.

CAD/JPY, Sell Stop, 1H, Open: 79.838; SL: 79.453; TP: 80.612.

Sul fronte dei dati macro per oggi, dobbiamo stare attenti alle pubblicazioni di: Rapporto mensile della BCE (Zona Euro). Il report della BCE (Banca Centrale Europea) fornisce mensilmente informazioni sugli interessi praticati dai mercati monetari, sulle prospettive di crescita, sulle tendenze al risparmio e su diverse tematiche economiche. Viene pubblicato mensilmente, 7 giorni dopo la pubblicazione della decisione sui tassi d'interesse.

Inoltre in programma ci aspettiamo anche: Richieste iniziali di sussidi di disoccupazione (Stati Uniti). L'indice Initial Jobless Claims misura il numero di persone che per la prima volta nella settimana in rassegna hanno richiesto l'indennizzo di disoccupazione. Il dato viene raccolto dal Department of Labor e pubblicato in un report settimanale. Il numero di richieste di sussidi di disoccupazione misura lo stato di salute del mercato del lavoro, in quanto una serie di aumenti indica che maggiore è la disponibilità di persone senza impiego. Il dato relativo alla richiesta dei sussidi di disoccupazione su base settimanale è alquanto volatile. Di solito è richiesta una variazione di almeno 35.000 unità per segnalare un cambiamento significativo nel mercato del lavoro. Dati superiori al previsto devono essere interpretati come negativo/ribassista per il dollaro USA (USD), mentre valori inferiori alle attese sono da interpretarsi in senso positivi/rialzisti per il USD.