Quattro azioni da non farsi sfuggire nel mercato Italiano

 | 18.08.2021 15:31

Clicca su "SEGUI" in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo.
Nel video in basso l'analisi completa con grafici ed i livelli operativi, non mancare di guardarla.

I nomi sono:

      • • Cementir Holding (MI:CEMI) sopra 9,3122 in chiusura
        • Basic Net (MI:BCNT) sopra 4,456 in chiusura
        • Aquafil (MI:ECNL) sopra 7,335in chiusura
      • Saipem (MI:SPMI) (SPM) sopra 1,987 in chiusura


Attenzione io compro questi titoli in chiusura di sessione solo alla rottura della resistenza indicata.

Seguo questa strategia con rigore assoluto, non compro il titolo se non dimostra la forza necessaria a rompere la resistenza perché potrebbe essere addirittura controproducente.

Presento nel mio blog quotidianamente il livello aggiornato della resistenza.

Vedrai in tempo reale quali titoli scelgo e quelli sui quali entro. Il mio livello di acquisto, ed il mio livello di stop sia per le azioni sia per Futures o ETF. Vedrai come io applico la mia strategia ed in mio metodo statistico.

La notizia di oggi

I mercati azionari europei hanno aperto oggi al ribasso, mentre l’Asia è cresciuta in attesa di un aggiornamento da parte della Federal Reserve sui possibili piani di riduzione degli stimoli statunitensi.

Anche i futures di Wall Street sono diminuiti dopo che l’indice di riferimento S&P 500 è calato dopo un massimo storico in seguito alle vendite al dettaglio americane più deboli del previsto.

Gli investitori sono in attesa dei verbali della riunione di luglio del comitato di politica della Fed per un aggiornamento su come la banca centrale degli Stati Uniti potrebbe diminuire le operazioni di acquisto di obbligazioni che alimentano il sistema finanziario e guardare ad un aumento dei tassi di interesse.

Alcuni funzionari della Fed, menzionando la forte crescita delle assunzioni e l’aumento dell’inflazione, sostengono che la normalizzazione della regolamentazione dovrebbe iniziare presto. Altri sostengono che la Fed ha bisogno di consultare dati economici più solidi per essere sicura che la ripresa sia stabilita.

“Nel complesso, sembra esserci un’assenza di elementi catalizzatori positivi per stimolare i giudizi”, ha affermato Yeap Jun Rong di IG in un rapporto. “I comportamenti del mercato possono quindi rimanere in gran parte in attesa, con i prossimi verbali della Fed da tenere d’occhio”.

Seguimi qui su Orsoetoro.com, vedrai ogni giorno quali titoli scelgo e quelli sui quali entro.

  • Vedrai come io applico la mia strategia ed in mio metodo statistico.
  • Prova gratuitamente il mio servizio 
  • O contattami per avere maggiori informazioni.
Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

 

 

Queste comunicazioni sono da ritenersi non personalizzate, ma pensate scritte ed inviate ad un pubblico indistinto. L'esecuzione di investimenti, posti in essere dovranno essere fatti sotto la supervisione di un professionista di vostra fiducia iscritto all'apposito Albo, saranno quindi a vostro completo rischio, non assumendo l'autore alcuna responsabilità al riguardo. L’operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati finanziari ed è quindi esclusivamente divulgativo e non costituisce stimolo all'investimento e/o consulenza finanziaria

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche