RAI WAY +1,3% Potenziale modello rialzista di ampia portata

 | 28.12.2021 09:48

Rai Way [RWAY.MI] apre in gap up e allunga il guadagno di ieri: ora scambia a 5,22 euro, +1,3%, senza particolari news. Da inizio anno, Rai Way è ancora a -4%, rispetto a +23% del FtseMib. Il titolo sottoperforma ampiamente la nostra borsa dal primo quadrimestre 2020.

Il consenso raccolto da Bloomberg esprime un target medio a 6,54 euro, quindi con un 25% di upside, anche se solo il 60% delle case d'investimento ha raccomandazioni esplicite d'acquisto. Tra queste, Websim Intermonte [INTM.MI] ha rating fondamentale MOLTO INTERESSANTE (Buy) con target price a 7,3 euro.

Parere dei graficisti Websim Intermonte

Graficamente, a partire dai minimi in area 2,9 euro, rivisti nel 2016, il trend è stato rialzista tanto da raddoppiare la capitalizzazione sui massimi assoluti a 6,5 euro, segnati a fine 2019. Poi è prevalsa una logica di consolidamento con base nella fascia 4,0-4,40 euro. Da marzo, i prezzi si stanno allontanando a corrente alternata da tali supporti: ci aspettiamo un'accelerazione.

I presupposti grafici sono per un recupero anche in termini relativi rispetto alla borsa. Il ratio verso il FtseMib è su un'area di supporto grafico estremamente importante (si veda il grafico in giallo): nella storia del titolo, da questi livelli i prezzi hanno sempre recuperato in termini relativi.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ieri ha aperto un nuovo LONG. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

RAI WAY e ratio di forza relativa verso Ftse Mib