RCS Mediagroup, importante correzione ribassista o inversione?

 | 18.07.2016 16:42

Investing.com – Importante correzione ribassista del titolo RCS MediaGroup (MI:RCSM) che anche durante la seduta odierna subisce una contrazione superiore al 5% , portandosi, al momento della presente lettura, a 0.8900.

Va ricordato che, solo il giorno 13 luglio scorso, il titolo quotava un massimo a 0.9980, in stabile rally.

Le note vicissitudini che hanno interessato la proprietà della famosa Casa editrice, certamente hanno arrecato notevole danno alla quotazione del titolo.

Da un punto di vista squisitamente tecnico, e non volendo attribuire all’attuale down caratteristiche di reale inversione di tendenza per questo titolo, si potrebbe ipotizzare una correzione “tecnica” di breve

che lo potrebbe accompagnare, senza inficiare la precedente tendenza rialzista, sino ad un range di supporto variabile fra i valori di 0.8940 e 0.7950, dalla quale poter riprendere la fase rialzista.

Il valore limite che ragionevolmente dovrebbe contenere la discesa è quello rappresentato dal minimo di medio periodo, stabilito il 24 giugno scorso a 0.7210.

Per il momento è comunque necessario attendere e monitorare quali saranno i movimenti a breve, il cui trend rimane, almeno per ora, decisamente ribassista.